Ciao Devil!
E' una questione di RAM come anche CTZn diceva, ma dipende pure dal sistema operativo che usi. Ho constatato che Indigo 32bit riesce a gestire una quantità di RAM limitata. A volte m'è capitato che mi desse errore C++ (classico di memoria terminata) anche se il Task Manager mi dava ancora un GB libero (avevo 2GB al tempo...). Provando poi con Indigo per linux 64bits, invece, riuscivo a renderizzare più grande.
Ho installato sul pc anche Linux 64bits e c'ho piazzato dentro Indigo 64bits (per linux ovviamente). Ho comprato anche due nuovi slots di RAM, e ora viaggio a 4GB, giusto per stare tranquillo. Per vari problemi di connessione internet, nn sono ancora riuscito a scaricare i widgets necessari a ar correre indigo per linux, ma presto lo farò. Magari poi ti faccio un report.
Io ti suggerisco di
1. Scaricare LINUX 64 BITS (gratis)
2. Installarlo nel pc
3. Scaricare e installare INDIGO PER LINUX 64 BITS (gratis)
4. Installarlo e scaricare i widgets necessari
5. modellare la tua scena in windows
6. esportare la scena da windows
7. chiudere windows e aprire linux64bits, quindi caricare la tua scena e renderizzare.
Così dovresti riuscire ad ottenere immagini più grandi.
So che a volte si pensa "cavolo, doppio sistema operativo, poi m si incricca tutto"; anche io la pensavo così. Poi ho provato, e mi sono accorto che linux è assolutamente leggero, e discreto

Pare di non averlo neanche su!
E se poi mi permette di avere immagini più grandi vale anche la pena secondo me...