Ciao e grazie della risposta.
Domande e risposte su Indigo (Italian)
Scusami Marco se approfitto della tua disponibilità, ti vorrei chiedere una cosa. Ho visto che è stato aggiunta la voce Export and Run che trovo molto utile. Non capisco però come cambiare il percorso dell'eseguibile di indigo. Lo avevo settato per la test8 ma ora non riesco a fargli puntare un'altro eseguibile (che si trova in un'altra cartella). Anche cambiando il percorso a mano va sempre a prendere l'eseguibile originario. C'è da editare qualche file? (immagino di si visto che Cindigo tiene in memoria il path).
Ciao a tutti,
rubo 2 righe solo per comunicare a quanti fossero interessati della disponibilità di XSIndigo Exporter 1.0 RC. Un breve dettaglio è disponibile nel thread dedicato a Softimage XSI. Ad ogni modo chiedete pure se qualcosa non fosse chiaro
Ben accetti (anzi necessari) c&c.
A presto, Riccardo.
rubo 2 righe solo per comunicare a quanti fossero interessati della disponibilità di XSIndigo Exporter 1.0 RC. Un breve dettaglio è disponibile nel thread dedicato a Softimage XSI. Ad ogni modo chiedete pure se qualcosa non fosse chiaro
Ben accetti (anzi necessari) c&c.
A presto, Riccardo.
x marcofly
ho visto che ono ha aggiunto la possibilità di inserire i parametri ies per le luci, potresti farci vedere come si usa?
....resta da capire, visto che Ono afferma che si tratta sempre di una meshlight piuttosto piccola, come poter "direzionare" il cono disegnato dalla specifica IES... ovvero... se si tratta di una sfera piuttosto piccola... dove punterà il cono, sempre in basso? E se la mia luce dovesse illuminare in alto?
Vedremo, R.
Vedremo, R.
...certo...
però l'utente dovrà essere cosciente che di default la luce è in direzione -z...
Non è però immediatamente visibile in una scena, a meno che non si interroghino le proprieta di un oggetto sapere come è orientata una sfera specialmente se questa è piccola...
A questo punto sarà più comodo far si che i profili IES siano meglio applicabili a spotlights...ovvero sarà poi l'exporter a direzionare la luce in base alla direzione della spot nel corrispettivo sw... no?
Grazie, R.
però l'utente dovrà essere cosciente che di default la luce è in direzione -z...
Non è però immediatamente visibile in una scena, a meno che non si interroghino le proprieta di un oggetto sapere come è orientata una sfera specialmente se questa è piccola...
A questo punto sarà più comodo far si che i profili IES siano meglio applicabili a spotlights...ovvero sarà poi l'exporter a direzionare la luce in base alla direzione della spot nel corrispettivo sw... no?
Grazie, R.