Il nome di Snorky non è affatto male, credo. Abbastanza chiaro, e semplice da essere indicizzato, quindi più facile trovarlo! Bene!
Il gran lavoro che dobbiamo fare secondo me è tirare su utenti, far conoscere Indigo, che è un bel programma, in via di miglioramento sempre crescente ma se fate un po' i conti gli utenti TOTALI sono una sessantina, nn credo di più. In tutto il mondo!
Io a breve darò il via ad un breve corso di SketchUp all'università di Padova: solo 5 incontri per imparare le basi della modellazione. A tutti suggerirò Indigo ovviamente, in caso mi dovessero chiedere
Poi sto per attivare un corso più nutrito di modellazione+rendering. I requisiti saranno ovviamente SketchUp e Indigo, quindi lì qualcuno tireremo su.
Per me un'altra cosa sui cui focalizzarci sarà porre l'attenzione non tanto sulla spiegazione del programma di rendering in sè, perche credo nessuno di noi tre capisca quasi un beneamato di linguaggi di programmazione di motori di rendering. Più che altro sogno questa community con un sacco di tutorials, spiegazioni, roba da scaricare RACCOLTI PER EXPORTER.
Quindi la sezione SkIndigo (e come essa anche tutte le altre) contiene, nella mia immaginazione:
"domande e risposte"
"tutorial"
"scene pronte"
"modelli pronti"
"lavori in corso"
"lavori finiti"
ecc...
Alla community poco importa di come fa a funzionare qualcosa: servono strumenti per usarla correttamente, alla fine. Poi se riusciamo anche a giustificare "scientificamente" un tale comportamento è ovviamente anche meglio. Ma teniamo sempre presente che l'utente finale vuole semplicemente poter usare correttamente lo strumento, senza capire altre cippe varie.
Ecco, fine dell'intervento.
Mamma mia che italiano!!!!! PAURAAA!