Italiaaani!!!

A general forum for discussion in non-english languages.
User avatar
rgigante
Posts: 326
Joined: Wed Jun 28, 2006 6:46 am
Location: Italy

Post by rgigante » Thu Jul 24, 2008 11:12 pm

@cinema: per quanto riguarda l'utilizzo di indigo con cinema4D credo ti convenga attendere il rilascio dell'ultima versione di cindigo... inoltre in questo thread ci sono molti utenti di cinema che potranno darti una mano. Per quanto concerne il piccolo esempio con due sorgenti e il blending attivo, 'mbe non credo ci siano nulla di più semplice del file che viene direttamente con la distribuzione di indigo (layer_blending_test.igs) che appunto mostra due sorgenti di luce assegnati a due layer differenti miscelabili all'interno della gui di indigo.

Se serve altro chiedi pure.

Ciao, Riccardo.

cinema
Posts: 13
Joined: Mon Jun 09, 2008 10:16 pm

Post by cinema » Fri Jul 25, 2008 2:12 am

Ah cavoli, si vede che nella fretta quotidiana mi è sfuggito....ora provo a studiarlo un po'. Grazie per la risposta!

cinema
Posts: 13
Joined: Mon Jun 09, 2008 10:16 pm

Cindigo 1.1.9 setup dei layer

Post by cinema » Thu Aug 28, 2008 12:07 am

Ciao ragazzi,
come posso settare correttamente 4 fonti luminose, rappresentate da 4 oggetti parametrici, su 4 rispettivi layer?
Il tutto ovviamente tramite il plug-in Cindigo....nel caso nn si possa allora come devo modificare il file igs?
Grazie

User avatar
Pinko5
Posts: 497
Joined: Mon Feb 19, 2007 8:15 pm
Location: Italy

Post by Pinko5 » Thu Aug 28, 2008 11:26 pm

No non devi editare niente devi solo applicare agli oggetti che devono farti da meshlight un materiale come per esempio diffuse dopo se guardi bene tra le caratteristiche del materiale (nel material help di Cindigo) adesso trovi anche quella "emitter" li hai anche la possibilità di settare il layer...spero di essere stato abbastanza chiaro...
Ciao
Luca. ;)

cinema
Posts: 13
Joined: Mon Jun 09, 2008 10:16 pm

Post by cinema » Fri Aug 29, 2008 3:43 am

Si grazie Pinko, ho fatto come hai detto e funziona bene.
Avevo intrappreso una strada diversa, indotto da una logica Cinemiana =)). Avevo pensato di dover applicare un tag luce anziché ricercare nelle caratteristiche del materiale...
Ma allora a cosa serve il tag luce?
Scusate se faccio domande banali ma non ho molto tempo da dedicare direttamente a Indigo ultimamente...quindi quando faccio le prove vado un po' a nastro....
Ciao!

User avatar
Pinko5
Posts: 497
Joined: Mon Feb 19, 2007 8:15 pm
Location: Italy

Post by Pinko5 » Fri Aug 29, 2008 7:33 pm

Sinceramente me lo sono chiesto anch'io cmq ho dato un occhiata veloce e non vorrei che il TAG luce avesse ancora peculiarità non implementate nell'emitter materiale e quindi se non vuoi utilizzare i layer conviene ancora usarlo...probabilmente dopo le cose saranno unificate e la luce diventerà come in blender un "materiale emitter".....
Ciao ciao
Luca. ;)

User avatar
devoto
Posts: 2
Joined: Sun Jul 27, 2008 6:27 am

Post by devoto » Sat Oct 25, 2008 10:04 am

Ciao a tutti posto da Brescia. Piacere di conoscervi :wink:

User avatar
Pinko5
Posts: 497
Joined: Mon Feb 19, 2007 8:15 pm
Location: Italy

Post by Pinko5 » Sat Oct 25, 2008 10:34 pm

Ciao Devoto finalmente un utente Blender ;)

Anthor
Posts: 19
Joined: Wed Mar 12, 2008 4:19 am
Location: Sardinia (Italy)
Contact:

Post by Anthor » Thu Nov 06, 2008 8:08 am

Pinko5 wrote:... finalmente un utente Blender ;)
+1

vabbe facciamo +0.5 per quanto sono scarso :)

User avatar
Pinko5
Posts: 497
Joined: Mon Feb 19, 2007 8:15 pm
Location: Italy

Post by Pinko5 » Thu Nov 06, 2008 9:17 pm

Allora io e te in due facciamo 1 Anthor ;)
l'ultimo Blendigo è una roba da matti!!! l'hai visto???
Luca. ;)

Anthor
Posts: 19
Joined: Wed Mar 12, 2008 4:19 am
Location: Sardinia (Italy)
Contact:

Post by Anthor » Sun Nov 09, 2008 12:39 am

Pinko5 wrote:Allora io e te in due facciamo 1 Anthor ;)
l'ultimo Blendigo è una roba da matti!!! l'hai visto???
Luca. ;)
non peccare di modestia :D , ho visto il tuo orologio ed è perfetto :wink:

SmartDen ha recuperato, ora direi che ci sono tutte le feature, solo gli shader non ho ancora capito come fungono.

Ciao :)

User avatar
Pinko5
Posts: 497
Joined: Mon Feb 19, 2007 8:15 pm
Location: Italy

Post by Pinko5 » Sun Nov 09, 2008 2:09 am

L'orologio ha tantissimi piccoli difetti credimi :D e poi non si finisce mai di imparare ;)

Per gli shaders esterni(se è questo che intendi) puoi già utilizzarli attraverso il materiale "EXTERNAL" se scegli quel tipo di materiale ti da la possibilità di cercare il materiale sul disco dove hai scaricato quello che vuoi utilizzare l'unica restrizione che sapevo era quella che il tuo materiale di blender deve avere il solito nome di quello esterno....per esempio io ho utilizzato per l'ultimo progetto il materiale "ruby" (igm) e il materiale interno a blender l'ho chiamato Ruby....così funziona alla grande... ;)
ciao ciao
Luca. ;)

Anthor
Posts: 19
Joined: Wed Mar 12, 2008 4:19 am
Location: Sardinia (Italy)
Contact:

Post by Anthor » Sun Nov 09, 2008 10:05 pm

Pinko5 wrote:
...

Per gli shaders esterni(se è questo che intendi) puoi già utilizzarli attraverso il materiale "EXTERNAL" se scegli quel tipo di materiale ti da la possibilità di cercare il materiale sul disco dove hai scaricato quello che vuoi utilizzare l'unica restrizione che sapevo era quella che il tuo materiale di blender deve avere il solito nome di quello esterno....per esempio io ho utilizzato per l'ultimo progetto il materiale "ruby" (igm) e il materiale interno a blender l'ho chiamato Ruby....così funziona alla grande... ;)
ciao ciao
Luca. ;)
Nò, gli igm come external l' ho usato anche io qui:

http://www.blender.it/forum/viewtopic.php?t=10234

gli shaders infatti hanno estensione .isl, per ora mi sembra che manchino esempi e documentazione ma mi sembrano molto promettenti :wink:

Ciao :)

a.manca
Posts: 18
Joined: Sat Apr 11, 2009 4:33 am

Re: Italiaaani!!!

Post by a.manca » Sat Apr 11, 2009 4:37 am

Ciao a tutti!Sono un neofita di Indigo!Ho iniziato oggi.Volevo chedere come posso cambiare le dimensioni dell'immagine di output.
Spero mi possiate aiutare..grazie in anticipo! :D

User avatar
Pibuz
1st Place 100
Posts: 2646
Joined: Tue Dec 11, 2007 7:58 am
Location: Padua, Italy
3D Software: SketchUp

Re: Italiaaani!!!

Post by Pibuz » Mon Apr 20, 2009 8:52 pm

...software di modellazione?

Post Reply
152 posts

Who is online

Users browsing this forum: No registered users and 21 guests